È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Henri Cartier-Bresson

Io questa frase la dico spesso riferendomi al fatto che molte mie foto sono realizzate senza fotocamera ma mi riferisco ad un altro fotografo che usa ogni mezzo dal foro stenopeico ad oggetti banalissimi.




martedì 31 maggio 2011

"Magritte Regarde Dalì"

Tutti i diritti riservati - Non utilizzare queste immagini senza il permesso scritto
All Rights Reserved - Don't use these pictures without written permission
CLICK ON PICTURE TO ENLARGE

3 commenti:

  1. Ciao Silvano bell'effetto e associazione di artisti particolari in mostra, magritte che guarda dali', dali che guarda magritte e tutti e due guadano te e le tue creazioni, complimenti per l'idea, ciao buon pomeriggio rosa.)

    RispondiElimina
  2. Rosa, io poi a te devo rispondere privatamente, per chi legge nulla di segreto o di malizioso!! Voglio farti leggere che cosa ha appena scritto di me il solito amico pittore francese su BC, rido e sono al tempo stesso contento, perché forse sono un po' vanitoso, cito due frasi ovviamente quelle che mi fanno comodo:
    La vanità è alla base di tutto, anche la coscienza non è altro che vanità interiore. (Gustave Flaubert)
    La vanità è stata da tempi immemorabili la carta di riconoscimento dei poeti. (Henry Mackenzie)
    Lui ha scritto che non é sicuro se esisto veramente o se sono un Team di persone ecc. il divertente che é la stessa cosa che io penso di lui!!! Come può un uomo della sua età, essere cosi bravo e colto in tutto, come si fa ad avere conosciuto la nuora di Matisse, ed ascoltare gli mp3, usare il Pc come un ragazzino anche io penso di lui che sia il diavolo!! A volte ci scriviamo che ci odiamo!! Ultimamente sta seguendo una artista , che segue me e il mio giovane amico Giovanni. E io sono “geloso” dei commenti che lui le fa, ha venti anni più di me questo mostro!! E qui direi una parolaccia. Per tornare a te, continui a dire che sei profana ecc. e come cavolo fai ad avere indovinato l’esatto titolo che inizialmente io volevo dare a questa opera. Volevo proprio chiamarlo Magritte guarda Dali e Silvano li guarda entrambi...... e tal proposito volevo mettere sopra il busto di donna anziché gli occhiali, quella piccola macchinetta fotografica, del 1948 che in altra opera molto Magrittiana sta guardando un sanitario (anche quello arredamento di casa mia) che rappresenta l’attuale..........
    Ciao mi fermo
    Sei un critico d’arte
    Silvano

    RispondiElimina
  3. Ciao silvano grazie, ma come ti ho detto esprimo le sensazioni che provo, se questa e' l'impressione che volevi trasmettere, l'ho recepita.)complimenti per le frasi che ti ha detto, la vanita' e' uno stimolo ulteriore che ci porta a creare, primo per nostra oddisfazione e poi per il compiacimento dell'approvazione altrui, condividere e' bello e gratificante, si puo' fare tutto secondo me se si ha una mentalita' aperta e creativa, essere giovani dentro come ti avevo detto ci aiuta in questo senso, mi stupirei piu' del contrario, ci sono tantissime cose che si possono fare, se solo si vuole, ciao grazie a presto rosa buona serata.)

    RispondiElimina