È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Henri Cartier-Bresson

Io questa frase la dico spesso riferendomi al fatto che molte mie foto sono realizzate senza fotocamera ma mi riferisco ad un altro fotografo che usa ogni mezzo dal foro stenopeico ad oggetti banalissimi.




martedì 12 luglio 2011

1 - paysage mental / mental landscape

1 - paysage mental / mental landscape by doris stricher
Bellissimo !! Dall'amica Pittrice e fotografa Doris
© ALL RIGHT RESERVED©
All material in this album MAY NOT be reproduced, copied, edited, published, transmitted or uploaded in any way without my permission

2 commenti:

  1. ...ciaociao !!!
    Dopo la singolarità della foto del post precedente (membrane
    sinoviali ?!?), devo dire che quella della tua amica in qs. post mi catapulta in una dimensione diversa ma stranamente parallela...
    ...che però faccio fatica a focalizzare...nel senso che distinguo un occhio e delle farfalle, il che (su sfondo azzurro, il mio colore preferito) mi dà sensazioni di benessere, come uno sguardo protettivo sull'ecosistema...vorrei però essere in grado, come dicevo, di focalizzare anche gli altri elementi circostanti l'occhio...sempre che SIANO qualcosa di definito, e non schizzi di colore e nulla più...che COMUNQUE sottolineerebbero la mia piacevole sensazione di cui sopra...

    Rispondo alla tua domanda al mio ultimo commento: quando ho scritto "altrove", non facevo riferimento a Facebook (non vi sono iscritta, "a pelle" non mi piace), ma ai tuoi altri siti...!)

    Bacione, felice serata!

    Maddy

    RispondiElimina
  2. La mia amica Doris é un'artista spettacolare, è in parecchi siti, ed sempre impegnata con mostre.
    Per quanto dici dei miei siti mi fa piacere ma non credo che tu li conosca tutti, perchè solo la Panter Pink mi segue come un vero segugio!!! E' per quello che mi sto "inrosinizzando" FB non è il massimo tecnicamente ma a saperlo usare é molto + utilè di questo sgangherato blobber di Goggle io non posto nemmeno + direttamente!!
    Comunque mi piaci, intendo dire nei commenti e nei tuoi ragionamenti. Guarda che su flickr non vedi tutte le mie cose, le sto liberando un pò alla volta ma le prime erano accessibili solo ai miei fans.
    Ciao bacione e buona continuazione
    Silvano

    RispondiElimina