È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Henri Cartier-Bresson

Io questa frase la dico spesso riferendomi al fatto che molte mie foto sono realizzate senza fotocamera ma mi riferisco ad un altro fotografo che usa ogni mezzo dal foro stenopeico ad oggetti banalissimi.




venerdì 15 luglio 2011

"AFIDE DELLA ROSA"

"AFIDE DELLA ROSA" by phõtos_gráphein
"AFIDE DELLA ROSA", a photo by phõtos_gráphein on Flickr.
All Rights Reserved - Don't use these pictures without written permission
CLICK ON PICTURE TO ENLARGE

10 commenti:

  1. Ciao Silvan , ecco il mio afidino , bella inquadratura con la spina, complimenti per le foto sono piccolissimi, le formiche li mungono per estrarre le sostanze zuccherine, ciao buona giornata rosa a presto.)

    RispondiElimina
  2. Be sta roba delle formiche che li mungono io non la so mica, del resto qualcuno mi definisce con termini un po' esagerati: un pittore (italiano) mi ha definito il Dalì del anni 2000, a prescindere dal fatto che io Dalì potrei averlo con conosciuto veramente in Liguria, considerando matematicamente le date e visto che a Portofino io andavo veramente, ma per altri fatti della vita. Non certo in compagnia dell’ Avvocato ne di Amanda. Quel cretino che io aiutavo ed é sparito mi ha chiesto + volte Amanda chi? Ed ha ben 44 anni, capirei un bimbo di 18. Poi ho delle novità anche su questo individuo. Visto che con te non riesco ad essere sintetico ti dico solo, brava!!! Sei vera o sei finta? mo' mi hai beccato anche da un’altra parte!!!! Mia moglie ride, perché dice speriamo che qualche tua mica ti porti via!! Gli ho raccontato della C....... credo che stia ridendo ancora adesso, e di una Pinketta che va in bicicletta ha detto che deve essere forte!!! Va be alla fine mi confondi!!! Una cosa é certa la sig.ra C..... è vera perché si mostra in tenuta casalinga, e impreca contro bottiglie di Champagne di pessima qualità. Sui personaggi famosi esistono molti falsi, io ho un conoscente virtuale, reporter che fra gli amici annovera persone dello spettacolo, sono vere!! Però hanno accettato l’amicizia agli inizio di FB, a tutti gli attori specialmente quando un po' dimenticati, fa piacere avere dei fans , ma quando raggiungono i 5000 amici e lo stesso FB che impedisce il contatto. Ti racconterò cosa é capitato a me presentandomi armato di una attrezzatura di alto livello (Hasselblad) , per altro a noleggio da un amico fraterno, in una località sciistica di moda; io ero li per motivi industriali, ho commesso il solo errore di presentarmi in sala da pranzo alla sera, con la borsa perché ero stanco e non volevo andare in camera. A 1/2 giorno non mi ha c........ nessuno, alla sera facevano a gara ad offrirmi il whiskyno!! Va be deliri senili di un rimbambito.....
    Ciao PInk ispector Clouseau ...... e chi se ne frfega se Google rende pubbliche tutte le nostre confidenze!!! Strabaciiiiii!!!!
    Silvan

    RispondiElimina
  3. ciao hahah, le formiche che mungono non c'entrano niente con te, lo so perche' avevo fatto un post e mi e' venuto in mente...
    che vita frenetica la tua,potevi conoscere un sacco di persone eri sempre in loco vicino vicino,
    le mogli dicono cosi' perche' vanno sul sicuro, ma se vai davvero poi fanno il diavolo a 4, i capricorni son fedeli cque:)
    anch'io ritengo sia autentica, la c.,non mi ha anora accordato l'amicizia...
    bei ricordi, devi crearne dei nuovi adesso, sei sempre li al pc?
    ciao grazie, a presto, mio ex marito si e' rotto il braccio dx che palle, sempre 1, baci rosa pink ispector clouseau:)

    RispondiElimina
  4. ehhhhh pensi che io lo avuta il giorno dopo?? Ma figurati guarda che con quel nome ce ne sono almeno 3 attenzione a quelle vere!! Poi tutto é relativo.... per me é anche un po' un gioco. La mia vita frenetica? si fino a 10 anni fa + che altro tanti km. e tante auto cambiate ma anche rotture di palle in uffici. Certo anche posti un po' "mondani" ma quasi sempre solo e per lavoro. oppure a volte con persone sbagliate, se penso che una volta ho cambiato lavoro x colpa di una collega rossa come te!!! Se la intendeva con il mio capo e io gli ho detto o me o lei, indovina chi ha scelto? Che ridere dopo un mese o due se ne andata anche lei e lo ha mollato come uno stoccafisso!!! Va be ricordi.....
    Mi viene una battutaccia il tuo ex si rotto un braccio!!! e ben gli sta così impara a stare lontano da una donna come te... ma scherzo mi spiace per lui!!
    Io invece ho male alle gambe come tutti gli anni in questo periodo!! .....Noi scriviamo tutte ste ........che poi Google divulga tutto!! Ma chi sene frega non abbiamo mica niente di losco da nascondere no?
    Appunto per questo ciao Pink bacissimi
    Salvador Felipe......

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvano,
    credimi se ti dico che non sono io ad essere imperdonabile, ma è il mio tempo ad essere tiranno...ho il papà vedovo e poco in salute, e dal preweekend alla domenica ho impegni che contemplano anche la sua assistenza...così faccio quel che posso anche con i blog amici...perdonàta?

    Finalmente vedo faccia a faccia il nemico delle mie passate rose...e dico passate xkè non me ne hanno risparmiata una, stì infamoni...
    ...così piccoli e così criminali !!!
    Chi ti definisce una sorta di Dalì della fotografia non va mica tanto lontano dalla realtà...
    ...anche a me ha colpito fin da subito la tua capacità di creare immagini che sembrano una fusione perfetta tra fotografie e dipinti...

    Un grande abbraccio,
    trascorri un felice weekend!
    (Prometto che in settimana passo a visionare e ad iscrivermi anche nell'altro tuo blog che mi hai segnalato!)

    Maddy

    RispondiElimina
  6. Allora visto che Silvano se ne frega di google..io ho letto tutto ahahah....ed è per "colpa mia" se Voi due confabulate...eheheheh.
    A proposito, pure il mio nome inizia con la C...mica state parlando male di me????
    So che Rosa non lo farebbe mai...a tu Silvano..non so...ehehehe...
    Scherzi a parte, complimenti per l'ottimo scatto..da superissimo.
    ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  7. Cara Maddy mi dispiace per il tuo babbo, ma anche io frequento un pò meno blog per impegni mondani eh eh, non ti porre problemi, solo un consiglio tenta di ingrandire le foto vedresti meglio i tuoi nemici (delle rose) soprattutto nell’altra immagine dove ce una intera famiglia!!! Sul fatto della fotografia che sconfina.... arriverai anche tu a scoprire che non sempre uso la macchina fotografica!!!
    Un bacio
    "Salvador Domingo Felipe Jacinto Silvano

    RispondiElimina
  8. Cara Carla é ovvio che me ne frego, sto pensando di abbandonarlo!! Ma poi come faccio senza di voi? a parte che lui ci sta fregando tutti!! te ne accorgerai, oggi ho parlato anche con Giada, che é veramente una ragazza in gamba e condivide il mio pensiero. Sul fatto poi che quello che dico ormai lo leggono anche a Baku, non é una battuta se faccio parte di questo gruppo: Modern Art Contemporary of Azerbaijan e altri nove. Se non ha problemi la splendida Rosa, figurati io, mia moglie ha detto che nel sonno dico la PINKETTA IN BICLETTA!!! Scherzi a parte, Rosa sa tutto, sto pensando di iscrivermi ad un fantomatico gruppo di strambi balordi finti artisti; credo che mi cuccherebbe anche li!!! Tu non sai che la Pinketta é abilitata a commentare pure in un gruppo chiuso mio, nonché a postare quello che vuole!! In qualità di membro del gruppo!! Ed ora se sei curiosa di sapere chi è la persona che comincia per C basta guardare nell’elenco dei miei amici su FB è pubblico!! Non é Carla Bruni ma é molto + famosa!! Se Rosa mi tradisce la sopprimo con i miei ultra poteri!!!
    Un bacio a tutte e grazie per i vostri complimenti, ma alla Pink Panter ne mando due ahah
    Ciaooooo
    Silvano

    RispondiElimina
  9. La Pink..merita dieci baci..due sono pochi...
    Accidenti..Silvano ho sempre meno tempo, e poi con sto FB non riesco ad affezionarmi. Non so perchè...
    Lo trovo molto dispersivo e poi davvero...il tempo mi è sempre più nemico.
    Dimmelo in un orecchio chi è la C..PIù FAMOSA della Bruni?
    :-)))))))
    ciaooo e buona domenica

    RispondiElimina
  10. Si Carla, ti capisco io alla Rosa ne mando 50 di baci al giorno ma li suddivido in vari siti tanto lei è mi segue dappertutto e con lei sono sempre in debito perché una persona così mi chiedo ma é vera? ma mi rispondo é vera si!!! Tu non lo sai ma mi fa anche degli scherzi!! Tu non apprezzi FB, lo so sono tutti chi + chi meno con dei problemi, ma tu sapessi quanti pittori, non ho detto fotografi, lo utilizzano!! Ora una pittrice che conosco da tempo, e che fa cose che io non mi ritengo all’altezza nemmeno di commentare, timidamente riesco solo a dire che bello!! Ho scoperto che mi manda dei messaggi su un altro mezzo di comunicazione, e mi ha letteralmente aggredito con messaggio che iniziava così: Tu dice corbellerie!!!! ..Quando ho letto tutto, già il fatto che parlava italiano, visto che non lo é, e mi raccontava che anche lei non é giovanissima, marito artista ecc. e chiedeva a me dove fare mostre in Italia!! Io alla sera ero quasi commosso é fra i miei amici da + di un anno ma non riusciva a parlare con me perché impegnata con le sue mostre in giro per il mondo.
    Chiudo il romanzo anche a te devo il fatto di avere conosciuto alcune persone squisite, ma anche io mi muovo..... i seguaci della mia pagina aumentano, ma sono sempre + stranieri loro sanno usare il PC. checché ne dicano le statistiche noi italiani abbiamo tutti un PC ma molti di noi lo usano come fermacarte!!!
    Sulla misteriosa C non ci arrivi? Ma è la donna più bella del mondo!!! Visto la mia età prova a ragionare non é certo la Bellucci, non nego che anche la Fenech mi é sempre piaciuta ma fai uno sforzo!! ah ah
    Ciao un bacio anche a te prezzemola buo WE
    Silvano

    RispondiElimina