È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Henri Cartier-Bresson

Io questa frase la dico spesso riferendomi al fatto che molte mie foto sono realizzate senza fotocamera ma mi riferisco ad un altro fotografo che usa ogni mezzo dal foro stenopeico ad oggetti banalissimi.




sabato 9 luglio 2011

FASHION (Paris) Lingerie

FASHION (Paris) Lingerie by phõtos_gráphein
© ALL RIGHT RESERVED©
All material in this album MAY NOT be reproduced, copied, edited, published, transmitted or uploaded in any way without my
permission

CLICK ON PICTURE TO ENLARGE

8 commenti:

  1. Ciao Silvano, fascinose, bello il gioco di luci, creano un'atmosfera calda intima e realistica, ciao baci rosa a prestoooo.)

    RispondiElimina
  2. Grazie Rosa, è la luce artificiale che crea l'atmosfera calda, se avessi usato un flash infatti non avrei ottenuto l'effetto voluto, il resto é un filtro Cokin, che da quella sfocatura circolare ai bordi.
    Ciao mi devi un Euro per la lezione
    Baci
    Silvano

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvano,
    io ti dovrei molto più d'un euro, perchè necessiterei di una lezione che parte dall'abc...
    ...sono completamente digiuna sul tema, mentre vedo che con Rosa usi
    termini tecnici con una certa disinvoltura...evidentemente è più ferrata di me.
    Sai, a me le foto che trasmettono un senso di "evanescenza" son sempre piaciute tanto...ho usato un termine ridicolo, o son riuscita a farmi capire ?!?

    Un abbraccio, buon weekend, grazie d'essere passato anche nel mio 1° è più importante blog (che x esteso è improntato sul tema cristiano, anche se in estate a causa di scarsità di utenti pubblico post più leggeri), e se ti fa piacere leggerla (impegni permettendo) hai anche là la mia risposta, nel post DI OGGI (l'ho "trasferito" io dal post di qualche tempo fa in cui me l'avevi lasciato)

    Un bacione!

    Maddy

    RispondiElimina
  4. Un bacio a te Mady ,vorrà dire che te faremo pagare 2 euro che poi si convertono con i soliti baci (anche se virtuali)!! io scherzo un po' perché ti considero già una simpatica amica!! Si io sono stato un ex fotografo (industriale) dagli anni 70 al 90 poi ho cambiato totalmente. Ci conosceremo !!
    in quale foto hai parlato di evanescenza? é perche ridicolo ? a me piacciono i commenti genuini... e se poi uno è fuori strada lo aiuto. Sai essendo una vita che ho a che fare con le immagini, preferisco un non ho capito, che un che bello che però ti dimostra che chi te lo dice non ha visto niente!
    A presto cara
    Silvano
    Ps ieri ser ti parlavo di Gruppi, oggi sono stato aggiunto in uno che 4700 membri non ci ancora capito di dove sono e che lingua parlano. E’ chiaro che accetto solo inviti da parte di gruppi artistici! A volte ricevo anche i richieste di ragazzine che vorrebbero farsi fare i book fotografico o chattare ed allora li le spedisco subito, perche se vogliono, ho un giro di professionisti + giovani che fanno servizi anche molto belli.

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvan grazie della spiegazione , per esperienza vedo che il flash non da atmosfere calde, ma schizzate,bravo... metti tutto in conto che poi saldero' tutto insieme, la prima volta che ci vediamo:) ciao buon pomeriggio rosa

    RispondiElimina
  6. Ciao Rosa, se ci fosse un conto da saldare sarei sicuramente in debito io!!! Grazie di essere mia amica, ... e grazie di esistere!! Buon tutto a te :-)
    Silvan

    RispondiElimina
  7. Ehm...piccioncini...permesso ?!?
    Volevo solo rispondere a Silvano...
    ...la mia parola, "evanescenza", m'è stata ispirata proprio dalla foto di oggi, in quanto sfumata...mi trasmette un senso di "impalpabile"...quasi "onirico" ecco!
    Ps: sai che mi intristisce molto, la ragazzina con velleità (quando non bramosia) artistica ? Non per la cosa in sè, non ci sarebbe nulla di male...ma quello in questione è purtroppo un mare infestato di squali...e loro sono così vulnerabili, pur nella loro sicumera di "donne pseudo/navigàte"...

    Un bacio, felice domenica!

    Maddy

    RispondiElimina
  8. Si ho capito cosa intendi con evanescenza, la definizione va bene é corretta, per la sensazione che ti ha dato; Tecnicamente però si ottiene in altro modo. Se tu con calma, continuerai a guardare le mie immagini troverai degli effetti “Flou” voluti che danno molto di più quella sensazione che hai provato tu. Un maestro del flou era David Hamilton fece anche un famoso film Bilitis circa nel 75/76. Poi passo a foto + di cassette e meno artistiche! Close up di parti intime con la scusa del flou passò a foto per Play boy. Molto meglio Helmut Newton che ha sempre fatto foto erotiche ma con grande gusto!! Intendo quello che si prova a volte guardando una bella donna vestita, più sexy di un nudo mal fatto.
    Mi trovi preparato?.......... Sembra quasi che ho fatto il fotografo eh eh. Per il tuo bene ti faccio leggere cosa ha scritto di me un pittore francese:
    ----Come tutte le droghe, "Silvano abuso può nuocere alla salute.
    Non mangiare a dosi omeopatiche, o potreste trovarvi a letto con un elefante blu - o mela verde o rosa, o vedere le rane luminescenti
    invadere il vostro bain.Je stanza che ti dice questo a tuo vantaggio . Per me è troppo tardi, sto ensilvanisé agli occhi per sempre! --- Lui é un pittore astratto, surreale ed a fatto a me due Portrait ed io ho fatto a lui il ritratto mettendo i suoi due +il mio insieme che escono da un cilindro.
    Quindi sei avvertita guarda le mie cose ma dosi giuste!!! Sono anche un grafico 3dimensionale, un designer di orologi, auto e...............per oggi basta mi devi un euro e 50
    Un bacio Silvano
    Ps delle ragazzine ne paliamo un’altra volta. Tu cura la Rosa, se un giorno la vedi cha da PINK diventa Green vuol dire che ha guardato troppo le mie foto e i disegni.

    RispondiElimina